A breve tutte le edizioni saranno spostate nel nuovo sito web
www.smarteditions.it




    Tra le Edizioni Musicali è possibile trovare trascrizioni di manoscritti, arrangiamenti ed armonizzazioni che ho personalmente curato e che la Corale esegue normalmente, coadiuvata, ove necessario, da diversi strumentisti.
    I coristi potranno accedere anche ad una pagina a loro dedicata dalla quale è possibile scaricare il materiale normalmente utilizzato durante le prove e le esecuzioni: è presente pressoché tutto il repertorio della Corale.


Utilizzo delle partiture
  • Tutte le partiture possono essere liberamente scaricate, visualizzate, stampate e condivise.
  • Non è assolutamente consentito l’utilizzo delle partiture o di parti di esse a scopi commerciali.
  • Nota Bene - Il diritto di stampare la musica non implica automaticamente il diritto di eseguirla in pubblico: tale diritto è regolato dalla legislazione applicabile al Diritto d’Autore.
  • Qualora ravvisiate eventuali violazioni di copyright vi sarei grato se mi avvisaste repentinamente a questo indirizzo in modo che possa rimuovere i documenti quanto prima.




    Nella pagina Altre Edizioni sono invece presenti mie edizioni non direttamente legate al mondo della musica ma comunque di grande interesse artistico e scaricabili gratuitamente.
    Per tali edizioni è stato deciso, di comune accordo con gli autori, di utilizzare una delle licenze Creative Commons. Di volta in volta viene comunque chiarito quale tipo di licenza si è scelto di applicare anche se normalmente viene applicata quella riportata di seguito.













   Tutte le edizioni presenti in questa sezione sono soggette alla licenza Creative Commons. In particolare viene applicata la seguente licenza:

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5


Tu sei libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera alle seguenti condizioni:


Attribuzione - Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.



Non commerciale - Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.




Non opere derivate - Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.